Sviluppare capacità di leadership
Leader efficace
La leadership è la capacità di guidare, incanalare e stimolare gli individui nella gestione del proprio potere e nell’espressione dei propri talenti. Un leader efficace è colui che riesce a soddisfare sia i propri bisogni sia quelli dei membri del proprio gruppo, in un equo scambio sociale.
Il leader deve essere sia uno specialista delle relazioni umane sia uno specialista del compito.
A chi è rivolto
Il percorso è rivolto a tutti coloro che ricoprono posizioni di riferimento in azienda, nelle organizzazioni o che, come liberi professionisti, sono influenti dall’esterno. Per coloro che sentono il desiderio di essere guide ispirate dal cuore, che vogliono esprimere il proprio valore e la propria visione nel mondo.
La pillola
“Se non accade a voi, non può accadere a nessuno attraverso di voi.”
Obiettivo
Il counseling orientato allo sviluppo della leadership aiuta il cliente a divenire leader di se stesso riconoscendo i propri bisogni, i propri desideri, i propri meccanismi di difesa ed i propri conflitti interiori. Aiuta a sviluppare la capacità di ascolto, a utilizzare il conflitto ed a migliorare la capacità di comunicazione per diventare uno specialista delle relazioni umane.
Formazione
Un percorso formativo ed esperienziale che permette al cliente di apprendere delle tecniche che può sperimentare su di sé e nelle relazioni con i collaboratori all’interno del contesto lavorativo.